Credo che questa idea sia stata proposta infinite volte ma io credo di aver trovato il sistema per accurarla nel migliore dei modi.
Io propongo un progetto per fare le sostituzioni nelle partite. Sostituzioni che oggi giorno non troviamo e quindi i pg perdono forma come se niente fosse.
Io propongo di:
* Quando i man fanno la formazione per ogni singola partita, io propongo di aggiungere uno spazio apposito dove inserire 4 pg che saranno coloro che faranno "staffetta" con i pg più stanchi. Ora ovviamente ci sarà chi dirà: Ma io se metto tutti difensori nella casella della panchina, non è che entra al posto del portiere?. Ma ho anche la soluzione a ciò. ad ogni casella si assegna un ruolo.
Es.
1° Casella (Difesa)
2° Casella (Centrocampo)
3° Casella (Attacco)
4° Casella (Portiere)
Di queste 4 solo 3 potranno entrare.
* Ovviamente ho studiato anche un criterio per le sostituzioni: Ogni giocatore che sarà negli 11 titolari, avrà un valore forma in percentuale da 1 a 100 (in base alla forma presente in scheda. Es se ha Buono in forma scende in campo con 60-70 % e cosi via con altre forme) man mano che il pg gioca questo valore di forma scende. Quando valore forma del giocatore scende sotto ad una determinata cifra, entra uno dei panchinari.
la cifra con cui avviene il cambio viene scelta dal manager, sempre nella pagina dove si creano le formazioni.
ad esempio. il manager sceglie che un pg uscirà dal campo quando il suo valore forma sarà 10%. quando ciò avverrà il pg sarà sostituito, e così via.
Io credo sia un ottima idea, infatti l'ho pensata molto bene credo.
Ciò darà un innovazione al game, tanto da poter dare più importanta agli altri pg presenti in ogni squadra che non dovranno più essere eterne riserve, ma ottime soluzioni. Quest' idea potrà dare spazio a molti giovani pg, perchè il man ovviamente studiarà bene le strategie se far riposare un giocatore o meno. Se attuata questa idea, credo che darà una svolta mooolto positiva a CS.