Caricamento in corso...

Caricamento in corso...
CS Time: Martedi 22 Maggio 2012 - 18:31:41
Versione: 4.1.0
English Version
CalcioStreet

Sostituzioni
Pagina 1 di 2
1
Browser Game Manageriale di Calcio Browser Game Manageriale di Calcio
10 Febbraio 2011, 19:08

Registrato il: 23 Gennaio 2010

Credo che questa idea sia stata proposta infinite volte ma io credo di aver trovato il sistema per accurarla nel migliore dei modi.

Io propongo un progetto per fare le sostituzioni nelle partite. Sostituzioni che oggi giorno non troviamo e quindi i pg perdono forma come se niente fosse.

Io propongo di:

* Quando i man fanno la formazione per ogni singola partita, io propongo di aggiungere uno spazio apposito dove inserire 4 pg che saranno coloro che faranno "staffetta" con i pg più stanchi. Ora ovviamente ci sarà chi dirà: Ma io se metto tutti difensori nella casella della panchina, non è che entra al posto del portiere?. Ma ho anche la soluzione a ciò. ad ogni casella si assegna un ruolo.

Es.

1° Casella (Difesa)

2° Casella (Centrocampo)

3° Casella (Attacco)

4° Casella (Portiere)

Di queste 4 solo 3 potranno entrare.

* Ovviamente ho studiato anche un criterio per le sostituzioni: Ogni giocatore che sarà negli 11 titolari, avrà un valore forma in percentuale da 1 a 100 (in base alla forma presente in scheda. Es se ha Buono in forma scende in campo con 60-70 % e cosi via con altre forme) man mano che il pg gioca questo valore di forma scende. Quando valore forma del giocatore scende sotto ad una determinata cifra, entra uno dei panchinari.

la cifra con cui avviene il cambio viene scelta dal manager, sempre nella pagina dove si creano le formazioni.

ad esempio. il manager sceglie che un pg uscirà dal campo quando il suo valore forma sarà 10%. quando ciò avverrà il pg sarà sostituito, e così via.

Io credo sia un ottima idea, infatti l'ho pensata molto bene credo.

Ciò darà un innovazione al game, tanto da poter dare più importanta agli altri pg presenti in ogni squadra che non dovranno più essere eterne riserve, ma ottime soluzioni. Quest' idea potrà dare spazio a molti giovani pg, perchè il man ovviamente studiarà bene le strategie se far riposare un giocatore o meno. Se attuata questa idea, credo che darà una svolta mooolto positiva a CS.

10 Febbraio 2011, 19:16

Registrato il: 28 Novembre 2010

io sono sempre stato favorevole !!  anche a farle on-line se c'è il man in quel momento a vedere la partita!

cambiare madulo o qualcosa del genere tra il 1° e 2° tempo!  dire che togliere e chi far entrare! se non si dice il minuto almeno tra il primo e secondo tempo! si potrebbero farle

10 Febbraio 2011, 19:26

Registrato il: 21 Ottobre 2007

Il cambio va effettuato non sulla base della forma, ma in base al minuto della partita. Cioè il valore forma deve rimanere nascosto.

Si può fare!

10 Febbraio 2011, 20:15

Registrato il: 23 Gennaio 2010

ciop, io non la penso così, perchè un allenatore reale cambia i giocatori in base alla forma, se vogliamo avvicinare il game il più possibile al reale credo che questo sia un grande passo,

spero venga implementata quest'idea

10 Febbraio 2011, 20:44

Beppe

Utente

Registrato il: 31 Agosto 2007

Volendo i cambi si potrebbero impostare anche in base al tempo e al punteggio della partita (come accade realmente).

Esempio: se al minuto 70 la mia squadra perde, ho già ordinato agli script di cambiare un difensore per un attaccante.

10 Febbraio 2011, 21:13

sca_sca

Utente

Registrato il: 15 Aprile 2009

e se nessun pg scende sotto la forma preimposta dal manager??? le sostituzioni non avvengono?? e se la forma del pg scende dopo laprima azione gia ti sei sprecato una sostituzione??

facciamo finta che il valore ottimo in forma sia dal 75% al 90 %  un manager vede la forma del pg a ottimo ma non puo sapere la reale percentuale.. facciamo anche finta che il manager imposta la sostituzione a 70% di forma..

quindi se uno ha in forma ottimo e 90% in forma avra molte possibilita di finire la partita .. mentre se uno ha il 75% ha molte possibilita di uscire dal campo dopo neanche 15 minuti di gioco..

quindi come proposto da ciop.. se ci saranno le sostituzione e giustissimo che decida il manager a che minuto venga fatta.. e non guardando la forma

.. e magari nella diretta scritta del game.. si potrebber scrivere.. esempio.. sostituzione uno  al minuto 48 ecco la sostituzione di caglio ,oggi ha giocato bene.. non capiamo la sostituzione (se la sostituzione e sbagliata).. ecco la sostituzione di cagli , finalmente il manager ha deciso di toglierlo.. peggio di cosi non poteva giocare (sostituzione presa)

poi magari ci possono essere le sostituzione tattiche.. esempio un manager fa 3 sostituzioni al minuto 81,84 e 87 in modo da spezzare le azioni dell'avversario! o che ne so :D:D

10 Febbraio 2011, 21:28

CrAzY_Ax

Manager
CrAzY_Ax

Registrato il: 11 Ottobre 2008

questa proposta sarà stata fatta dal terzo giorno in cui calciostreet è nato!

Comunque i DGA hanno sempre ribadito che è una cosa impossibile da fare. L'unico modo, se pur difficile, è programmare nella formazione già le 3 sostituzioni in modo che ad inizio secondo tempo vengano fatte! Quindi sarebbe una cosa sistematica e non fatta casualmente o in tempo reale.

10 Febbraio 2011, 22:10

alla1992

Manager

Registrato il: 4 Aprile 2010

A me piace molto quest'idea!!!! Però credo che farla in tempo reale sia totalmente impossibile però si potrebbe mettere in base al risultato o al minuto!!!

10 Febbraio 2011, 22:21

Registrato il: 1 Ottobre 2008

appunto come avviene già in altri giochi le sostituzioni devono essere programmate,ce un'altro game che sta studiando il modo di fare i comandi live (non si puo dire il nome) ma è un lavoro lungo e ancora non si sa quale sarà il risultato,quindi direi di mettere in panchina 3 giocatori di movimento più il possibile secondo portiere e programmare le sostituzioni a intervalli di 15 minuti!

10 Febbraio 2011, 23:13

kemot

Supporter
kemot

Registrato il: 1 Ottobre 2010

la cosa piu semplice a livello script sarebbe impostare prima di confermare la formazione i tre che entreranno e il minuto di ingresso...

Browser Game Manageriale di Calcio Browser Game Manageriale di Calcio
Pagina 1 di 2
1
Il manageriale di calcio