Caricamento in corso...

Caricamento in corso...
CS Time: Martedi 22 Maggio 2012 - 18:41:21
Versione: 4.1.0
English Version
CalcioStreet

Pareggi & Spareggi
CalcioStreet Forum » Idee e Suggerimenti » Pareggi & Spareggi
Pagina 1 di 1
1
Browser Game Manageriale di Calcio Browser Game Manageriale di Calcio
21 Luglio 2011, 15:28

Registrato il: 21 Ottobre 2007

Date le innumerevoli partite di Coppa e S-Cup terminate in pareggio, con seguenti riformulazioni di calendario e problemi di gestione di allenamenti e giri di pvt, propongo che (ovviamente dalla prossima stagione...), le 2 squadre finaliste delle varie competizione, si accordino entro il giorno prima della finale di andata, come designare la squadra vincitrice in caso di pareggio.

Io darei ste 3 opzioni per accordarsi:

1. Ripetizione di andata e ritorno.
  2. Vincitrice dello scontro diretto durante il campionato (somma dei gol delle partite andata/ritorno)
  3. Somma dei voti dei giocatori nelle 2 partite della finale. In caso di pareggio, somma dei voti durante la gara di campionato.

L'opzione 3 è la mia preferita, perchè valuta la squadra in modo oggettivo e imparziale. Inolte attualmente i voti mi sembrano relativamente corretti.

21 Luglio 2011, 15:42

Gokhan Inler

Supporter
Gokhan Inler

Registrato il: 27 Aprile 2009

Non penso che la terza opzione sia la migliore. Ti spiego il motivo. Talvolta le partite sono un terno al lotto e con questo intendo dire che se il modulo è sbagliato, se gli attaccanti sono troppo forti, o se un difensore è scarso rispetto a chi deve marcare (e viceversa), se qualcuno viene scartato troppe volte o perde troppi contrasti, i voti possono essere falsati di molto.

La tua idea mi piace però sarebbe preferibile la seconda opzione a mio parere. 

21 Luglio 2011, 16:40

Registrato il: 17 Luglio 2007

La tua idea è molto interessante.....anche se secondo me bisogna inserire exstratime....e eventualmente i rigori.....sarebbe molto più reale e significativo......basta con ste ripetizioni di partite.....

Il Boss

21 Luglio 2011, 19:00

Registrato il: 21 Ottobre 2007

Capisco cosa intendi Inler, ma quì si parla di una finale, non dei primi turni di Coppa (con tutto rispetto per "le piccole"). Tuttavia è anche giusto che la "sagacia tattica" di una squadra venga premiata se effettivamente azzecca le posizioni giuste dei giocatori da schierare. Se si conclude in pareggio dopo 180 minuti di gioco, in ogni caso, i voti saranno simili, altrimenti ci sarebbe stata una squadra vincitrice, non ti pare. Per cui non penso che ci saranno giocatori che prendono 4, nè giocatori che prendono 10...

Ribadisco che per me queste sono 3 possibili opzioni che i Man che devono affrontare una finale, possono scegliere. Ovvio che devono trovare un accordo entrambi. Qualora non ci fosse accordo, direi che saranno i DGA tramite estrazione, a scegliere la regola da applicare in caso di pareggio dopo i 180 minuti.

Secondo me, sta regola del ranking (che mi ha fatto vincere anche una Coppa ) tanto discussa stagioni or sono, potrebbe essere risolta in sto modo. Certo, mi spiace che gli Hammers potrebbero rimetterci la prossima stagione, ma penso che loro non ne faranno alcun dramma... tanto vince tutto Kaluen!

21 Luglio 2011, 19:35

Kaluen

Manager

Registrato il: 1 Luglio 2007

Veramente ci abbiamo rimesso noi una coppa (stag.3) quando proposi di rigiocarla anzichè 'sfruttare' la regola del ranking U_U

In ogni caso, la regola deve essere chiara da inizio stagione senza alcun accordo. Proprio per questo motivo si è scelto la via del Ranking visto che non è sempre possibile rigiocare (che è sempre la soluzione migliore) o comunque lo si può fare massimo una volta, poi una decisione 'drastica' va presa. E sinceramente trovo più sensata una soluzione del genere (seppur relativa, ha una sua logica) piuttosto che andarsi a vedere lo scontro diretto del campionato in corso (dove oltre al rischio pareggio anche lì... c'è persino il rischio che il ritorno non si sia ancora giocato - in questa stagione ad esempio la coppa termina prima del campionato) o addirittura i voti che sono sì migliorati ma non si può affidare una coppa ad essi (e te lo sta dicendo chi ha creato le formule).

Ora può sembrare che lo dica perchè al n.1 ci sono gli Hammers, ma in realtà è una regola nata quando gli Hammers lo scudetto non lo vincevano affatto e che comunque, quando ci siamo trovati a poter usufruire di questa regola ai danni dei BD, fummo noi stessi visto che eravamo i migliori piazzati tra quelli rimasti a proporre di rigiocare la finale nel caso di risultato speculare. E infatti la rigiocammo e vinsero i BD. Invece qualche stagione fa i BD contro i WA... (impepiamo questo BD-Hammers di stasera :D). E poi il n.1 sta per tornare ai BD :P

21 Luglio 2011, 23:54

Registrato il: 17 Luglio 2007

Beh con Ciro in panchina difficilmente il n° 1 tornerà ai BD

Il Boss

26 Luglio 2011, 11:50

Registrato il: 28 Novembre 2010

perchè non torniamo alla monetina :)

Browser Game Manageriale di Calcio Browser Game Manageriale di Calcio
Pagina 1 di 1
1
Il manageriale di calcio