Caricamento in corso...

Caricamento in corso...
CS Time: Giovedi 9 Febbraio 2012 - 06:51:05
Versione: 4.1.0
English Version
CalcioStreet

PES? no.
Pagina 1 di 9
1
Browser Game Manageriale di Calcio Browser Game Manageriale di Calcio
2 Novembre 2008, 0:56

Registrato il: 18 Agosto 2008

ragà, so ke può sembrarvi impossibile.... fino a qualche anno fa non riuscivo a giocare ad altri giochi calcistici se non pes... ho avuto PES 2 (per play uno!), PES 3 (play2), PES 4(comp), PES 5(comp), PES 6(xbox360) e PES 2008... e PES era il migliore allora... Fifa era solo una lontana concorrente di PES per me, l'unico Fifa che avevo provato fino ad allora era Fifa 1998 per comp(si poteva giocare con il mouse XD).

Ma l'anno scorso un mio amico si è comprato Fifa 08, mi diceva ke era migliore ma nn ci credevo... L'ho visto... e mi sono bastati 10 minuti di gioco per decidere di comprarlo(alla fine non l'ho comprato realmente causa mancanza fondi, ma ho comprato poco tempo fà il 2009)... Le animazioni, i tiri particolari, vari trick, un fotorealismo inimmaginaible...

Dopo anni di predominio di PES Fifa è diventato nettamente migliore...

che ne pensate voi? lo avete mai provato? ditemi il vostro parere!

2 Novembre 2008, 12:37

Pandev

Utente

Registrato il: 22 Novembre 2007

io ho il 2008 e mi sono pentito di comprarlo, in attesa che uscisse pes 2009, giocavo a pes2 pur di non giocare a fifa.... e un gioco per sempliciotti, non mi pare realistico per niente, quando ti trovi di fronte al portiere, gli devi andare quasi addosso e poi tirare, manco te lo puoi dribblare e se finti il tiro il giocatore ti va verso l esterno senza avanzare che e una cosa totalmente irreale...

non parliamo poi di tiri da fuori, ce ne fosse uno in fifa che non finisce in curva. 

delle licenze me ne sbatto, esistono le patch e l editor, io ho pes 2009 completamente originale nelle squadre e nei giocatori, e poi nulla da piu soddisfazione di vincere una partita 1 a 0, 2 a 1, al livello campione ;)      

FIFA rimane semplice in tutte le difficoltà :( 

2 Novembre 2008, 13:31

Buffon

Utente

Registrato il: 27 Agosto 2007

PES tutta la vita.

Fifa cura troppo l'aspetto estetico del gioco ma come giocabilità è molto lontano dal livello di PES

Messaggio modificato da: Buffon - 2 Novembre 2008, 13:32

2 Novembre 2008, 15:50

Lukinho18

Utente

Registrato il: 31 Agosto 2007

Esatto.. Pes tutta la vita, ma tutta proprio... Dai, non scherziamo nemmeno.

Fifa si preoccupa di far bene i dettagli dello stadio, della fascetta del giocatore, del polsino dell'altro giocatore, ma come GIOCABULITA' non c'è proprio storia.

2 Novembre 2008, 20:03

Anche io dicevo PES tutta la vita... ma provato fifa mi sono dovuto ricredere... quanti di voi hanno provato fifa08 oppure fifa 09?

3 Novembre 2008, 13:34

Jegan

Utente

Registrato il: 2 Luglio 2007

sono rimasto molto deluso da pes 2008...

quest' anno allora mi sono preso la briga di provare + volte sia fifa e pes per decidere quale prendere: TEMPO PERSO!!!!!

fifa avrà originali anke i giocatori della serie c australiana ma con pes giochi a calcio!!!!!

fifa è di una lentezza nauseabonda, seguita da i movimenti del corpo orrendi, il tutto costellato con disgustosi tiri...

I LOVE PES

4 Novembre 2008, 16:52

la realtà è diversa da ciò ke dici caro Jegan...

PES vi piace di più perchè è terribilmente semplice giocarci... Li prendi palla con l'attaccante a centrocampo, fai 2 finte di tiro per smarcare i due difensori centrali , tiri e fai gol indipendentemente se tiri da fermo, in movimento, in corsa...ci sono alcuni giocatori (come ad esempio Adriano) a cui non serve neanche fare la finta, basta premere quadrato e da ovunque tiri la palla va in rete...

Fifa invece è diverso... Non puoi prendere palla a centrocampo con Toni e correre dritto verso la porta... Lì recuperi palla in difesa contrastando un avversario, verticalizzi per la punta che difende palla, la passa al trequartista che manda l'ala in porta, e capita ke ti ritrovi davanti al portiere e anche se fai una finta di tiro il portiere non si butta sempre e comunque (vedasi PES)... Non vi piace per un solo motivo... E' più difficile...Ecco tutto...

4 Novembre 2008, 17:26

Registrato il: 16 Agosto 2007

ragazzi mi dispiace tantissimo ammetterlo, ma questa volta mi sono dovuto ricredere pure io:

da una vita gioco a Pes, adesso ho comprato Pes2009 per playstation3 e sinceramente è un buon gioco, è diventato un po' piu reale del 2008 in quanto è piu difficile prendere la palla con un qualsiasi giocatore e scartare tutti per far gol.. in questo è migliorato (nel 2008 con Cristiano Ronaldo partivo da una porta e arrivavo all'altra)

ma visto Fifa09, ammetto, ahimè, che Fifa ha fatto passi da gigante negli ultimi anni fino addirittura a diventare migliore non solo per quanto riguarda la grafica, ma anche per la giocabilità.

è una triste ammissione di uno dei piu sfegatati fan di Pes (ce li ho tutti dal primo all'ultimo....)

sempre forza Pes, ma Fifa quest'anno è migliore, va ammesso!

4 Novembre 2008, 17:40

Dio mi ha donato un altro ke riconosce la momentanea superiorità di Fifa... Comunque sia mi sono scordato di dire una cosa importante, se PES torna il migliore non ci sarà persona più felice di me!

4 Novembre 2008, 18:57

Registrato il: 1 Gennaio 1970

Quoto in tutto e per tutto quello che ha detto phantasma nel terz'ultimo post, Fifa è molto più tattico e conta anche l'intelligenza tattica e la furbizia, a Pes puoi prendere ronaldinhho scartare la squadra avversaria 2 volte in su e giu poi fare gol, io per sicurezza gli ho comprati entrambi, ma Fifa purtroppo lo svernicia... in tutto purtroppo, l'unica cosa che mi fa arrabbiare è che a fifa se il tua avversario tira, te entri in scivolata per prendergliela, parte il tiro che va fuori, da fallo, però se va in gol non lo da...

Browser Game Manageriale di Calcio Browser Game Manageriale di Calcio
Pagina 1 di 9
1
Il manageriale di calcio