Caricamento in corso...


Caricamento in corso...
CS Time: Giovedi 24 Maggio 2012 - 02:56:21
Versione: 4.1.0
English Version
CalcioStreet
 
 
 




Dopo Ronaldo,Messi..Conca
CalcioStreet Forum » Calcio » Dopo Ronaldo,Messi..Conca
Pagina 1 di 1
1
Browser Game Manageriale di Calcio Browser Game Manageriale di Calcio
2 Luglio 2011, 19:41
#1



Registrato il: 26 Agosto 2009




 

CONCA IN CINA: STIPENDIO RECORD

Ventisei milioni per due anni e mezzo

02/07/11

Conca in maglia Fluminense, Afp

Ronaldo, Messi e infine... Conca. Sono loro i paperoni del calcio. I giocatori più pagati. Quelli più talentuosi. Stop. Forse si esagera. Ronaldo e Messi non hanno nulla da dimostrare. Conca non è ancora della stessa pasta. Magari - il dubbio è legittimo - lo diventerà. Si tratta di un calciatore argentino proclamato miglior giocatore dell'ultimoBrasileirao. E' un classe '83 e, proprio in questi giorni, è al centro dell'affare più incredibile di questo mercato estivo. Quello che ha deciso il suo trasferimento dal Fluminense al Guangzhou Evergrande, in Cina.

 

Già: dalla squadra che dato i natali calcistici a gente del calibro di Thiago Silva, a una che è appena stata promossa nel massimo campionato cinese. Un club che - a dispetto di un retroterra sportivo di basso livello - ha voglia di emergere e consolidarsi come la realtà più importante del calcio asiatico. Per farlo servono investitori e investimenti. A Guangzhou non mancano. La società prende il nome dall'omonimo gruppo finanziario cinese cui appartiene (famoso nel campo delle costruzioni edili). Il suo presidente, Liu Yongzhou, ha detto di volerne fare 'il nuovo Chelsea'. Per questo ha preso a sganciar quattrini.

Molti andranno in tasca a Dario Leonardo Conca. Un trequartista, minuto nel fisico, ma dalle qualità tecniche indiscutibili. Che già due volte - con grande furbizia - aveva respinto le avances, costringendo i cinesi ad alzare la posta in palio. La nuova proposta, però, è da capogiro: 26 milioni di euro per i prossimi due anni e mezzo. Una follia. Praticamente 10.2 milioni l'anno. Così Conca, senza una formale autorizzazione del Fluminense, si è messo in posa con la nuova maglia. Alla faccia di qualsiasi ufficialità (che, comunque, non tarderà ad arrivare).

Il suo stipendio mensile viaggerà a poco meno di 900mila euro. Ronaldo, per intenderci, è fermo a poco più di un milione. E tredici annui, senza premi. Messi, secondo della graduatoria, ne percepisce dieci e mezzo netti. Stiamo parlando di Ronaldo e Messi. Non di un Conca qualsiasi. "E' una proposta ottima, che darebbe indipendenza finanziaria, a lui ed alla sua famiglia, per tutto il resto della vita - ha spiegato il suo ex allenatore Abel Braga - I tifosi devono capire". Capiranno. O se non capiranno, dovranno comunque farsene una ragione.

Sportmediaset

 




Modificato da Greek_Ninho in data: 3 Luglio 2011, 14:14 per il seguente motivo: Modificato su richiesta di un nabbo Ga u.u
3 Luglio 2011, 11:17
#2

Delpiero94


Manager



Registrato il: 19 Marzo 2008




 rooney mi sa che prende di più

 
3 Luglio 2011, 13:59
#3

Karakappa


Supporter
Karakappa



Registrato il: 6 Novembre 2007




greek metti la fonte

 
6 Luglio 2011, 18:47
#4



Registrato il: 28 Novembre 2010




 e ljajic e jovetic ????   U_U

 
Browser Game Manageriale di Calcio Browser Game Manageriale di Calcio
Pagina 1 di 1
1
Il manageriale di calcio