Caricamento in corso...

Caricamento in corso...
CS Time: Venerdi 10 Settembre 2010 - 13:42:36
Versione: 4.1.0
English Version
CalcioStreet

Domanda sulla popolarità
CalcioStreet Forum » Domande » Domanda sulla popolarità
Pagina 1 di 2
1
Browser Game Manageriale di Calcio Browser Game Manageriale di Calcio
16 Ottobre 2007, 11:14

Registrato il: 28 Giugno 2007

Questo post è rivolto ai nostri admin perchè avrei bisogno gentilmente di alcune spiegazioni per l'ultima modifica apportata alla popolarità che ritengo a dir poco assurde e altamente svantaggiose.

Se ho capito bene è cambiato, da ieri, il modo per guadagnare punti popolarità.

Rimango molto perplesso su come è stata cambiata la vecchia!!! Se non erro è stata riconteggiata la popolarità che noi avevamo come se fosse stata guadagnata tutta con il nuovo sistema...

Io ho sempre sfidato i miei amici e le persone che rendevano non ho mai sfidato in base alle satats del mio avversario e non ho mai sfidato guardando il risultato, quindi mi ritrovo da 1350 pop di ieri pomeriggio a 1093 di questa matina, bella cosa ritrovarsi con 257 punti popolarità in meno...(con il vecchio sistema sono approsimativamente 1300 sfide!!!!)

Non voglio insegnare niente a nessuno ma a rigor di logica le modifiche appurtate oggi non possono cambiare 105 giorni precedenti di sfide!!!

Secondo me questa modifica doveva essere gestita in tutt'alto modo...

Bastava un post in aggiornamenti che diceva: "da sabato 20.10.07 verrà cambiato il calcolo del guadagno della popolarità nel seguente modo....e poi si scriveva come cambiava..."

E non si intaccava la popolarità che la gente aveva guadagnato in 6400 sfide.

Non voglio dire che il nuovo sistema di calcolo pop sia sbagliato, anzi, è una grandissima idea, ma non si possono fare modifiche senza preavviso e soprattutto non si devono fare modifiche che sconvolgono le 6400 sfide che un utente ha fatto in piu di 100 giorni di gioco...

Attendo gentilmente dei chiarimenti in merito.

16 Ottobre 2007, 11:36

luis_figo

Utente

Registrato il: 10 Luglio 2007

quoto in pieno quanto detto sopra da mysterio! ben vengano i cambiamenti e le novità ma è sbagliato renderli retro attivi penalizzando così chi come lui ha passato ore e ore a sfidare! secondo me dovete ridare a tutti i punti pop e quindi applicare il nuovo sistema!

16 Ottobre 2007, 11:42

Registrato il: 23 Agosto 2007

personalmente mi associo alle perplessità, e sottolineo i punti che a mio avviso mostrano le maggiori criticità (alcuni, se non tutti li ho già espressi anche in chat, quindi mi scuso per la ripetizione, ma almeno qui cerchiamo di tenere tutto in ordine, così da avere certamente risposte adeguate il prima possibile):

1. retroattività della modifica: a parte il fatto che il concetto di non retroattività delle norme è alla base del diritto, in questo caso specifico applicare il nuovo sistema di popolarità al passato credo generi solo malumori, tanto che (se ho ben capito) è stato necessario aggiungere un bonus una tantum a tutti perchè altrimenti tutti sarebbero scesi notevolmente

2. danni al gioco 11 vs 11: un sistema di pop legato ai risultati, farà sì che molti preferiranno settare il loro pg in ottica 1vs1, ed allo stesso tempo la cosa favorirà i difensori sugli attaccanti, dato che è ben noto come nello scontro individuale i difensivisti sono nettamente avvantagiati sugli offnsivi. E questo già è un punto negativo.

2bis: aggiungiamo poi che la mia squadra, e credo mole altre, fa molto gioco di sfida interno, per far circolare più soldi e crescere assieme. Soprattutto quando uno dei nostri ha bisogno di contante o adrenalina, generalmente tutta la squadra si mobilità a sfidarlo, senza fare conti di stats o di risultato. Con questa modifica credo che la cosa sarà più difficile, e se uno dei miei giocatori mi dicesse che non ama sfidare il suo compagno perchè non ci guadagna mai pop, non mi sentirei di criticarlo.

3. mancanza di informazione/concertazione: non dico che si debba fare il referendum prima di ogni modifica, ma dare delle indicazioni preventive, che spieghino anche magari le motivazioni (tecniche o di gusto, come preferite) di una modifica, sicuramente contribuirebbe a far sì che quella modifica venga recepita come un potenziale miglioramento, e non come un'imposizione imprevista...

ma poichè far critiche fini a se stesse non mi è mai parso atteggiamento interessante, mi permetto di formulare due possibili proposte che potrebbero mediare tra la volontà degli admin (giusta e comprensibile) di far evolvere il gioco e le esigenze dei giocatori (altrettanto giuste e comprensibili) di non vedere stravolto il loro passato:

a. ok con l'applicazione del nuovo calcolo pop a partire da adesso, ma per il passato riportiamola ai livelli che era; se non c'è un backup aggiornato a cui fare riferimento, ci si può avvalere di una banale media: dare a tutti pop=partite/5 visto che in media questo dovrebbe essere un valore valido per tutti.

b. provvedere quanto prima ad una revisione del sistema 1vs1, che garantisca risultati più equilibrati tra le diverse impostazioni, così da non spingere tutti verso lo stesso settaggio

Mi scuso per le molte parole, ma mi pare un argomento di non poca importanza ed è meglio dilungarsi un po', piuttosto che rischiare di essere travisati... e poi sono notoriamente graforroico :D

16 Ottobre 2007, 11:49

Registrato il: 9 Agosto 2007

Concordo in pieno con Myst. Tutti apprezziamo il lavoro che gli adm fanno per questo gioco, ma una modifica del genere si deve fare con calma decidendo di allargare la consultazione almeno ad una cerchia di soggetti più vasta (che so, mod+manager in carica+ i dieci giocatori più popolari del gioco...per esempio).

Le modifiche fatte così, a questo punto del gioco, non solo danneggiano i pg, ma potrebbero compromettere anche la gestione delle squadre...e allora bisognerebbe ricominciare da capo....e forse la voglia di tutti è quella di cominciare con quel che si è fatto un vero campionato, che servirà anche per testare al meglio il sistema e studiare i miglioramenti veramente vantaggiosi.

E' vero che gli adm gestiscono il gioco e decidono, ma è anche vero che dopo vari mesi questo gioco vive anche per l'impegno di moltissimi pg. Se per esempio metà dei manager decidesse che non si può programmare una squadra subendo modifiche così radicali ogni tot secondo me molti se ne andrebbero e sarebbe un disastro visto che non è facile trovare manager che si impegnino con serietà.

Tutto qui, e ovviamente quoto in pieno quello che dice JOHN, che è un saggio..ihihih...e ora forse diventerà anche un mistico dopo queste rivelazioni assolutamente giuste..XD

Modificato da chumbabagingi in data: Martedi 16 Ottobre 2007, 11:51

16 Ottobre 2007, 12:05

ninjow

Utente

Registrato il: 10 Agosto 2007

John_Tripper ha espresso davvero tutto al meglio... quoto tutto, anche le virgole!

16 Ottobre 2007, 13:42

Shaino

Utente

Registrato il: 2 Agosto 2007

io dico la mia: io condividevo la logica del sistema che voleva attuare mastruk con quella modifica di ieri, ovvero secondo me è logico e naturale che se un giocatore perde sempre con le pippe poi non è cosi famoso come se vincesse sempre con i big. Quindi ci stava l'inserire un qualcosa che ti portava a perdere qualcosina se uno sfida sempre X che lo batte o viceversa. Quello che non mi sembrava giusto era il range di oscillazione della variazione della popolarità che era troppo elevato. Detto questo, secondo me anche questo sistema con le 3 percentuali del 10,20 e 30% a seconda se si vince, pareggia e perde ci puo anche stare, cioè è giusto pensare che non si abbiano le stesse probabilità ( e sottolineo che probabilità è diversa dalla statistica) di prendere pop anche quando si perde ma toglierei l'influenza del livello di stats del giocatore sfidato/nte che crea il problema citato da trip e mysterio correttamente ovvero quello di non essere piu liberi di scegliere se sfidare tentando la scalata alla classifica o se sfidare aiutando i propri compagni di squadra. Se ad esempio in una squadra c'è un utente attaccante con stats nettamente inferiori ai suoi compagni perche appena arrivato, i compagni prima potevano sfidarlo tanto e dargli una mano, ora magari ci pensano su due volte se ci sono malus eventuali (ovviamente se non ci sono malus manco i bonus ci devono essere) e questo danneggia alla fin fine soprattutto il nuovo arrivato.

Ultima cosa toglierei la retroattività, cioè ci sta rendere uniforme il tutto pero c'è gente che leggo ci ha rimesso troppo e ha pagato tanto la scelta di un ruolo piuttosto che un altro, cosa questa che incide gia molto in termini di adr.Chiaramente anche se in futuro ci dovessero essere migliorie ed una eventuale retroattività dovesse essere positiva e non negativa, non dovrebbe cmq essere applicata se non viene applicata ora, e non concordo con trip quando dice che la non retroattività nel diritto è alla base perche esistono norme che sono giustamente retroattive: il fatto è che bisogna valutare gli effetti di una eventuale incidenza.

cmq son fiducioso e convinto che presto gli admin sistemeranno tutto per una cosa equa per tutti.^^

Modificato da Shaino in data: Martedi 16 Ottobre 2007, 13:46

16 Ottobre 2007, 14:38

Quaresma

Utente

Registrato il: 24 Luglio 2007

dobbiamo smetterla di fare cose inutili...questo cambiamento serviva tanto come la sabbia nel deserto...pensate a mettere a posto quello ke nn va e nn a stravolgere quel ke andava bene...

Modificato da rosicky in data: Martedi 16 Ottobre 2007, 14:54

16 Ottobre 2007, 16:13

Mendelson

Utente

Registrato il: 2 Luglio 2007

Indipendentemente dal fatto che il sistema di calcolo della popolarità cambi o rimanga uguale a prima, vorrei chiedere agli amministratori di far qualcosa perchè non vengano troppo avvantaggiati i giocatori che si settano per l'1vs1 a sfavore di quelli che settandosi per le partite 11vs11 non sono competitivi nell'1vs1 e hanno una bassa percentuale di vittorio (tipo me!).

Se la percentuale che la popolarità salga varia di un 20% tra vittoria e sconfitta nell'1vs1 penso dovrebbe esserci anche un aumento di popolarità nelle partite in base a chi è più o meno utile a lvl di squadra.

Magari le mie richieste sono esagerate però magari qualcosa di meno laborioso si può fare.

Grazie in anticipo per quello che farete!

Buon lavoro. 

16 Ottobre 2007, 23:59

luis_figo

Utente

Registrato il: 10 Luglio 2007

a quanto pare sta storia della pop ha scontentato un pò tutti, me compreso anche se alla fine ho guadagnato 40 punti! il fatto è che come gia detto (scusate se sono ripetitivo) se la pop sale in base ai risultati chi è settato per esigenze di squadra da attaccante o comunque da giocatore offensivo è nettamente svantaggiato rispetto ai difensori (che come ormai è chiaro nel 1vs1 la fanno da padroni e neanche questo è giusto secondo me)

17 Ottobre 2007, 9:10

Registrato il: 23 Agosto 2007

Mastruk ha dato una risposta in un altro thread... stanno sperimentando possibili modifiche alternative... ora come ora oltre a slire, la pop può anche scendere... a tal proposito il mio parere è che va bene che ci sia questa possibilità, ma deve essere nettamente maggiore quella che aumenti, altrimenti sfidare molto rischia di diventare sconveniente...

comunque nel frattempo non credo ci resti altro da fare che continuare a giocare aspettando di essere informati sull'esito degli esperimenti :)

Browser Game Manageriale di Calcio Browser Game Manageriale di Calcio
Pagina 1 di 2
1
Il manageriale di calcio