Come ben saprete, molte squadre dovevano ancora ricevere gli incassi delle prime giornate a causa di un bug.
In realtà, la prima giornata di coppa (15 giugno) e la prima giornata del campionato RT (17 giugno) non erano state ancora pagate in quanto il pagamento degli incassi non era ancora attivo.
Per quanto riguarda invece le partite della prima giornata di campionato QC ed SSL (17 giugno), la terza di SSL, QC ed RT (24 giugno) e la prima di NS (24 giugno) la causa era, appunto, il bug. Più precisamente, accadeva questo:
- gli incassi andavano alla squadra in trasferta
- il calcolo dei spettatori in curva era sbagliato quando veniva superata la capienza
- il calcolo degli incassi viene fatto in base allo stadio di casa (era comunque quello giusto nonostante l'errore numero 2)
- la condizione stadio veniva scalata sullo stadio di casa ma salvata sovrascrivendo quello della squadra in trasferta
Di sicuro, il punto che vi sembrerà meno chiaro è il 4. In poche parole, ipotizzando la sfida Casa Vs Trasferta con le condizioni degli stadi rispettivamente a 30% e 100% che a fine partita sarebbero, di norma, dovute diventare qualcosa tipo 20% e 100%, in realtà diventavano 30% e 20%. Morale della favola: chi giocava in trasferta ereditava le condizioni dello stadio di casa beccandosi, inoltre, i danni relativi alla partita giocata. Lo stadio di casa, invece, restava nella medesima condizone di inizio gara.
Una volta risolto il bug abbiamo, pertanto (prima delle gare di oggi 27 giugno), provveduto a ripristinare le condizioni dello stadio ma, per evitare di sfavorire chi invece ha pagato per riportare lo stadio a 100 (purtroppo era impossibile risalire alle operazioni di manutenzione in modo da poter rimborsare le varie squadre), abbiamo portato al 90% eccezion fatta per gli stadi con percentuale più alta.
Nel post #2 saranno riportati tutti i movimenti effettuati per riportare le casse delle squadre alla loro normalità.